Il Vacufit è il macchinario rivoluzionario che consente un dimagrimento costante e localizzato. Molto simile ad un tapis roulant, associa l’effetto vacuum (sottovuoto) a quello degli infrarossi, utilizzati in questo caso per combattere gli accumuli localizzati di grasso.
Il risultato è un miglioramento della circolazione sanguigna ed un’accelerazione del metabolismo facilitando l’eliminazione della cellulite e migliorando la ritenzione idrica.
Migliora le prestazioni atletiche di endurance quali corsa, ciclismo, sci e alpinismo.
Le due funzioni sono indipendenti: il vuoto (Vacuum) crea una sensazione di vuoto sulle gambe rendendo la camminata intensa anche senza correre, e aiuta molto nella tonificazione delle gambe, dell’addome, dei muscoli posturali e favorisce la circolazione sanguigna degli arti inferiori.
L'utilizzo dell’aria calda (Thermal) invece fa sì che si raggiunga una temperatura di 70° all’interno della capsula, favorendo così il linfodrenaggio e il dimagrimento, aiutando a perdere i liquidi in eccesso.
La seduta del vacufit dura 30’, 1 o 2 volte a settimana.
No, la funzione Thermal è indicata anche a quelle persone che presentano ritenzione idrica sulle gambe e sui fianchi (anche uomini) e aiuta quindi a eliminare questi liquidi rendendo più toniche le zone dell’addome, e di fianchi , cosce e glutei.
No, l’allenamento Vacufit può essere sostenuto fino a 2 volte a settimana, anche in combinazione con l’EMS nella stessa settimana per aumentare di più l’effetto dimagrante e di tonificazione dato da quest’ultimo.
No, non ci sono controindicazioni, l’importante è che la persona sia ben idratata, si alimenti correttamente e non sia soggetta a forti cali di pressione.
È comunque sconsigliato in caso di gravidanza, epilessia, diabete e nei soggetti più sensibile durante il periodo mestruale.